Note Legali

TERMINI E CONDIZIONI D'USO GENERALI DEL SITO

ART. I

DISPOSIZIONI GENERALI

1. Ai fini delle presenti condizioni di utilizzo per "Utente" si intende qualsiasi soggetto che acceda alle pagine dei siti Internet www.agriturismogliolmi.it e www.ariturismogliolmi.com (d'ora in poi indicati anche come "i siti"), e/o interagisca con i servizi e le funzionalità in esse contenute, comprese quelle presenti nelle aree riservate; con il termine "Utenti" si intende l'insieme dei singoli utenti come definiti.

2. Titolare dei siti Internet di cui al paragrafo precedente e di ogni contenuto, codice, logo, immagine, layout grafico, dominio e quant'altro in essi riportato è la Ditta Individuale Agriturismo Gli Olmi con sede in Via Nicola Rosati 17, 64013 Corropoli (TE).

3. L'accettazione dei presenti termini e condizioni d'uso da parte dell'utente si intende prestata di fatto tramite la navigazione nelle pagine web dei siti menzionati al paragrafo precedente.

4. Ulteriori regole e condizioni potranno essere predisposte dal Titolare a disciplina di singoli servizi offerti nei siti: l’Utente dovrà conformarsi ad esse per usufruire dei relativi beni e servizi.

ART. II

NAVIGAZIONE E BROWSER

1. I siti web di cui all'Art. 1, paragrafo 1, sono compatibili con tutti i principali browser Internet più diffusi tra i quali, a titolo esemplificativo ma non esaustivo, Google Chrome, Safari, Mozilla Firefox, Microsoft Internet Explorer e Microsoft Edge; tuttavia per una migliore esperienza di navigazione della pagina e di fruizione delle sue funzionalità è preferibile l'uso dei soli browser Google Chrome (consigliato), Safari o Mozilla Firefox.

ART. III

COPYRIGHT

1. Tutti i contenuti di testo dei siti Internet di cui all'Art. I, paragrafo 1, nonché il logo, la soluzione grafica, le immagini, la struttura tecnica e logica ed i codici informatici di sviluppo presenti all'interno di essi sono protetti, sia in Italia che all'estero, dalle norme sul diritto d'autore e nessuna parte di essi può essere copiata, fotocopiata, riprodotta, tradotta, modificata, memorizzata e/o adattata in formati elettronici e/o in qualsiasi altro tipo di tecnologia, salvo che con il consenso scritto ed esplicito da parte dell'Agriturismo Gli Olmi e/o dei suoi rappresentanti legali. È altresì vietato qualsiasi tipo di riproduzione, totale o parziale, in qualsiasi forma e con qualsiasi mezzo, degli elementi sopra indicati senza l’autorizzazione scritta ed esplicita da parte dell'Agriturismo Gli Olmi e/o dei suoi rappresentanti legali.

ART. IV

DIRITTI DEL TITOLARE DELLA PAGINA

1. L’Agriturismo Gli Olmi ed ogni suo rappresentante si riservano, univocamente, a loro piena ed unica discrezionalità, in qualsiasi momento e senza preavviso alcuno, il diritto di ridurre, eliminare, limitare, sospendere dalla pubblicazione, aggiungere e/o modificare, temporaneamente o permanentemente, in tutto o in parte e senza preavviso alcuno, sia le funzionalità presenti nei propri siti Internet sia qualsiasi contenuto ed informazione in essi riportati.

2. L’Agriturismo Gli Olmi ed ogni suo rappresentante si riservano, univocamente, a loro piena ed unica discrezionalità, in qualsiasi momento e senza preavviso alcuno, il diritto di chiudere e/o riaprire i siti Internet, di impedire, sospendere e/o limitare parzialmente o totalmente, temporaneamente o permanentemente, l'accesso a e/o l'utilizzo dei medesimi, nonché di rimuovere tali eventuali impedimenti, sospensioni e limitazioni e di modificarne la struttura tecnica e logica e/o l'aspetto grafico e tutti gli altri elementi che li costituiscono.

3. L'applicazione di questo articolo deve necessariamente avvenire nei limiti in cui non produca violazione di norme imperative, dell'ordine e/o del decoro pubblico.

ART. V

OBBLIGHI DEGLI UTENTI, ACCESSI ED USI NON AUTORIZZATI E VIOLAZIONI DI QUESTI TERMINI E CONDIZIONI D'USO

1. L'Utente è tenuto a fruire dei siti web e dei servizi e delle funzionalità in essi offerti nel pieno e costante rispetto della legge, dell’ordine e del decoro pubblico, nonché di quanto stabilito nelle presenti condizioni di utilizzo.

2. Fermo restando quanto disposto nella Privacy Policy dei siti, l'Utente che si registri all'area riservata si obbliga a fornire informazioni vere, corrette e necessarie alla fruizione dei servizi erogati nei siti Internet.

3. L'Utente si obbliga a non accedere alle aree riservate con credenziali di accesso diverse dalle proprie.

4. L'Utente deve custodire con la dovuta cura e diligenza le user-id e password relative al proprio account e, in caso di sottrazione e smarrimento ha l’obbligo di comunicarlo prontamente chiedendone la disattivazione in quanto, in mancanza di detta comunicazione, tutte le manifestazioni di volontà, gli atti e i fatti produttivi di effetti giuridici compiuti tramite l’account dell’Utente saranno attribuiti incontestabilmente a questi.

5. L’Agriturismo Gli Olmi ed ogni suo rappresentante non rispondono in alcun modo della illegittima consultazione dei dati personali contenuti nell’area riservata ad opera di terzi non autorizzati che siano venuti a conoscenza delle credenziali di autenticazione dell’Utente per negligenza di quest’ultimo.

6. È obbligo dell'Utente assicurarsi che la navigazione sui siti Internet dell'Agriturismo Gli Olmi e l'uso e la fruizione delle funzionalità e dei servizi in essi presenti siano pienamente compatibili con il proprio ambiente informatico, hardware e software.

7. Sono assolutamente proibiti tutti i tentativi di superare o aggirare le protezioni dei siti Internet o delle loro pagine, di manipolare, copiare e/o danneggiare i sistemi e/o i codici che consentono il loro funzionamento e/o che sono ad essi connessi. Sono altresì proibiti tutti gli interferimenti con i sistemi, le funzionalità ed i codici che compongono i siti Internet, nonché lo sfruttamento di tali codici per scopi ed usi contrari alla legge, all'ordine e/o al decoro pubblico e, più in generale, per scopi diversi da quelli cui sono destinati. È proibito, infine, ogni tentativo di impedire o ostacolare agli utenti autorizzati la corretta fruizione dei siti Internet e l'accesso ad essi, incluse le aree riservate, nonché ogni tentativo di accedere a, ottenere, distruggere, alterare, danneggiare informazioni in essi contenuti.

8. Il mancato rispetto degli obblighi e dei divieti di cui ai commi precedenti, nonché qualsiasi azione intrapresa e/o condotta in violazione dei presenti termini e condizioni d'uso e che possa, in ogni caso, causare un qualsiasi danno diretto e/o indiretto ed ingiustificato all'Agriturismo Gli Olmi, a ciascun suo rappresentante e/o membro del personale, potrà essere perseguita civilmente e penalmente ai sensi di ogni legge e/o regolamento applicabile.

ART. VI

DECLINAZIONE DI RESPONSABILITÀ

1. Premesso quanto previsto all'articolo IV dei presenti termini e condizioni d'uso, l’Agriturismo Gli Olmi ed ogni suo rappresentante e membro del personale, nonché suoi fornitori e/o consulenti non possono essere ritenuti assolutamente responsabili di qualsiasi conseguenza, di qualsiasi genere e natura, derivante dal mancato funzionamento, totale o parziale, temporaneo o definitivo, dei siti Internet di cui è titolare e/o di parte o tutte le loro funzionalità e contenuti, nonché dei danni, di qualsiasi genere e natura, causati direttamente o indirettamente dall'accesso ai siti, dall'incapacità o impossibilità di accedervi, dalla incompatibilità tra i siti, o parte di essi, e l'ambiente informatico dell'utente, dall'utilizzo improprio da parte di quest'ultimo dei contenuti e delle funzionalità dei siti, dalla presenza di errori tecnici e/o errori di qualsiasi altro genere e natura. Infine, l’Agriturismo Gli Olmi ed ogni suo rappresentante e membro del personale, nonché suoi fornitori e consulenti, non potranno essere ritenuti assolutamente responsabili dei danni, di qualsiasi genere e natura, causati direttamente o indirettamente dalla presenza di virus e/o altri elementi dannosi non direttamente a loro imputabile.

2. L’Agriturismo Gli Olmi, ed ogni suo rappresentante e membro del personale, non offrono alcuna garanzia circa il completo aggiornamento delle informazioni presenti nei siti.

3. L’Agriturismo Gli Olmi, ed ogni suo rappresentante e membro del personale, non possono essere ritenuti assolutamente responsabili del contenuto di nessuno dei siti Internet esterni i cui collegamenti sono riportati nelle pagine dei propri siti Internet, né di qualsiasi conseguenza, di qualsiasi ordine e natura, potenzialmente derivante dalla navigazione su di essi in quanto, pur essendo stati gli stessi link esterni attentamente vagliati e selezionati, non se ne può garantire la certezza del contenuto, la cui variazione può avvenire in qualsiasi momento a completa discrezionalità dei titolari, responsabili e/o gestori dei siti esterni stessi, senza che l’ Agriturismo Gli Olmi, ogni suo rappresentante e membro del personale vengano necessariamente a conoscenza di tali eventuali variazioni e/o modifiche.

4. L’Agriturismo Gli Olmi ed ogni suo rappresentante e membro del personale non possono altresì essere ritenuti in alcun modo responsabili di nessuna conseguenza, di alcun genere e natura, derivante da qualsiasi discordanza tra il tempo di percorrenza, la distanza ed il percorso effettivi tra il punto di partenza scelto dall'utente e l’ Agriturismo Gli Olmi, e quelli calcolati sulle pagine "Come Arrivare" e "Directions" dei siti Internet di cui è titolare tramite l’uso dell’applicativo Google Maps, in quanto tutti questi parametri sono suscettibili di frequenti variazioni in base a numerose variabili quali, a titolo esemplificativo ma non esaustivo, il tipo di percorso, lo stile di guida, i limiti di velocità, le condizioni del traffico e del meteo, presenza di lavori stradali e tante altre ancora che risultano, quindi, imponderabili sia dagli sviluppatori, gestori e responsabili dell’applicativo Google Maps, sia dall’ Agriturismo Gli Olmi e da ogni suo rappresentante e membro del personale.

5. L’Agriturismo Gli Olmi ed ogni suo rappresentante e membro del personale, non possono ugualmente garantire che per raggiungere la propria struttura non vi possano essere percorsi, mezzi e/o servizi più agevoli, più veloci, più brevi e/o migliori rispetto a quelli indicati sulle pagine "Come Arrivare" e "Directions" dei siti Internet di cui è titolare e rispetto a quelli calcolati tramite l'applicazione Google Maps nelle medesime pagine, né intendono obbligare, suggerire o invitare gli utenti a seguire tali percorsi e indicazioni, pertanto non possono essere ritenuti assolutamente responsabili di qualsiasi conseguenza, di qualsiasi ordine e natura, derivante dalla percorrenza dei medesimi da parte degli utenti dei siti web di cui è titolare. Al contrario tutti gli utenti sono fortemente incoraggiati a reperire informazioni più aggiornate e dettagliate in merito a tutto ciò che riguarda percorsi, viabilità, traffico, meteo, trasporti e quant'altro tramite altre fonti informative quali, a titolo esemplificativo ma non esaustivo, siti web istituzionali, siti web e/o trasmissioni radio e televisive dedicati ai servizi meteo e viabilità, quotidiani ed altri ancora.

6. L’Agriturismo Gli Olmi, ogni suo rappresentante e membro del personale declinano altresì ogni possibile responsabilità, di qualsiasi ordine e natura, potenzialmente derivanti dal più o meno corretto funzionamento e fruibilità di tutte o parte delle funzionalità dell'applicativo Google Maps integrate nelle Pagine "Come Arrivare" e "Directions" dei siti web di cui è titolare.

ART. VII

GIURISDIZIONE E CLAUSOLA DI PREVALENZA

1. Questi Termini e Condizioni sono regolati esclusivamente dalle leggi della Repubblica Italiana. Gli utenti riconoscono ed accettano la giurisdizione esclusiva del foro di Teramo, Italia, per ogni eventuale controversia che possa essere generata da o relativa all'applicazione di questi termini e condizioni d'uso.

2. Gli utenti riconoscono ed accettano che in caso di contrasto, contraddizione e/o discrepanza tra la versione in italiano dei presenti Termini e Condizioni d'uso e la loro traduzione in inglese, la versione in italiano dovrà prevalere.

TERMINI E CONDIZIONI D'USO DELLA MAPPA INTERATTIVA

ART. I

SCOPO DELLA MAPPA INTERATTIVA

1. La pagina web denominata "Mappa Interattiva" (da qui in poi indicata anche semplicemente come la "pagina") all'interno del sito web dell'Agriturismo Gli Olmi di Corropoli (TE), Italia, ha lo scopo principale di promuovere e far conoscere dai punti di vista turistico e culturale, in Italia ed all'estero, il territorio circostante la struttura stessa, di suscitare la curiosità e l'interesse da parte del pubblico più ampio possibile nel visitare questo territorio e, in particolar modo, nell'alloggiare presso il nostro Agriturismo e, infine, di fornire un supporto il più possibile utile ai potenziali turisti e visitatori per programmare e pianificare al meglio il loro eventuale soggiorno nella zona e specificatamente presso il nostro Agriturismo. Resta inteso, dunque, che la pagina "Mappa Interattiva" è stata creata da parte dell'Agriturismo Gli Olmi a scopi principalmente di promozione del territorio con l'auspicio, tuttavia, di ricavarne un beneficio economico attraverso il potenziale aumento del flusso turistico presso la propria struttura e/o del traffico web sul proprio sito Internet istituzionale; ciò premesso, qualsiasi altre eventuali conseguenze e/o effetti positivi, di ogni genere e natura, temporanei e/o permanenti, potenzialmente derivanti dall'esistenza di questa pagina e che possano eventualmente ricadere su terze parti, sono da ritenersi puramente indiretti ed incidentali ed in nessun caso possono essere soggetti a o suscettibili di pretesa alcuna da parte di qualsivoglia soggetto nei confronti dell’Agriturismo Gli Olmi e di ogni suo rappresentante e membro del personale, anche e soprattutto nel caso in cui tali conseguenze ed effetti positivi indiretti ed incidentali dovessero per qualsiasi ragione cessare.

2. Al contrario, i contenuti di questa pagina non hanno assolutamente lo scopo di esprimere alcun giudizio, raccomandazione, indicazione di preferenza, suggerimento, di nessun genere e natura, né a favore né a sfavore di, nei confronti di e/o in merito a:

a) qualsivoglia terza parte che non sia collegata e/o riconducibile, direttamente o indirettamente all'Agriturismo Gli Olmi o a suoi rappresentanti e membri del personale, siano esse persone fisiche o giuridiche, di natura pubblica o privata;

b) qualsivoglia servizio, prodotto, attività, e/o quant'altro proposto, offerto e/o messo in atto da codeste terze parti e, infine,

c) qualsivoglia azione e/o scelta aziendale, personale e/o amministrativa intrapresa e/o effettuata da codeste terze parti.

3. Infine la presente pagina non ha alcuno scopo di lucro diretto in quanto tutti i contenuti qui presentati sono stati prodotti e riportati in maniera del tutto spontanea e gratuita, proprio in virtù dello scopo principalmente promozionale della pagina medesima. Sono altresì offerti gratuitamente l'accesso alla pagina a tutti gli utenti di Internet e la fruizione di ogni suo contenuto e funzionalità nei limiti e nelle regole previste dai presenti termini e condizioni d'uso e dai termini e condizioni d'uso generali del sito Internet.

ART. II

DESCRIZIONE E CARATTERISTICHE

1. La pagina "Mappa Interattiva" persegue gli obiettivi di cui sopra tramite la mera indicazione sull'applicazione Google Maps dell'ubicazione, più precisa possibile, di determinati eventi, località, strutture, attività e, più in generale, "punti di interesse" che maggiormente caratterizzano dal punto di vista turistico, ludico e/o culturale il territorio circostante l'Agriturismo Gli Olmi. Tali "punti di interesse" sono classificati e "filtrabili" per categorie, contraddistinte ciascuna da un indicatore diverso sulla mappa, ed inoltre, per ciascuno di essi, sono riportate delle informazioni base necessarie alla loro localizzazione (indirizzo e coordinate), una sintetica presentazione illustrativa ed il collegamento web ad uno o più siti Internet da cui sono state tratte le informazioni della presentazione sintetica, nonché da cui possono essere ricavate informazioni più specifiche, dettagliate, approfondite ed aggiornate in merito a ciascun "punto di interesse"; sempre ed in ogni caso viene riportato il collegamento al sito web ufficiale specificatamente dedicato a ciascun punto di interesse, qualora esistente e nei limiti della nostra conoscenza al momento della pubblicazione della mappa interattiva.

2. Un importante strumento di supporto per la pianificazione della visita e/o della vacanza presso il nostro Agriturismo è la possibilità di calcolare automaticamente ed in dettaglio, tramite funzionalità dell'applicazione Google Maps, il percorso stradale per raggiungere ciascun punto di interesse partendo direttamente dal nostro Agriturismo, con un'indicazione della distanza e del tempo di percorrenza approssimativo e con la possibilità di evidenziare tale percorso e di esplorarlo in dettaglio nella mappa di Google Maps.

3. Infine sono integrate anche tutte le altre funzionalità offerte dall'applicativo Google Maps come, ad esempio, Street View, la visualizzazione di tipo Mappa o Satellite, l'opzione di visualizzazione con o senza etichette, lo zoom in avvicinamento ed in allontanamento e così via.

ART. III

NAVIGAZIONE E BROWSER

1. La Mappa Interattiva presente all'interno del sito web dell'Agriturismo Gli Olmi è compatibile con tutti i principali browser Internet più diffusi tra i quali, a titolo esemplificativo ma non esaustivo, Google Chrome, Safari, Mozilla Firefox, Microsoft Internet Explorer e Microsoft Edge; tuttavia per una migliore esperienza di navigazione della pagina e di fruizione delle sue funzionalità è preferibile l'uso dei soli browser Google Chrome (consigliato), Safari o Mozilla Firefox .

ART. IV

COPYRIGHT

1. Ogni descrizione o informazione riportata in questa pagina Internet ha fini esclusivamente e puramente illustrativi e sono frutto sia dell’esperienza diretta degli autori di tali contenuti, sia della loro analisi ed osservazione, sia della loro personale rielaborazione, riorganizzazione, sintesi e/o integrazione dei contenuti presenti principalmente sui siti Internet di volta in volta indicati per ciascun punto di interesse e quindi si caratterizzano, nel loro complesso, per un elevato grado di originalità e soggettività.

2. Pertanto tutti i contenuti di testo di questa pagina così come presentati, nonché il logo, la soluzione grafica, le immagini, la struttura tecnica e logica ed i codici informatici di sviluppo presenti all'interno di questo sito e specificatamente all'interno di questa pagina sono protetti, sia in Italia che all'estero, dalle norme sul diritto d'autore e nessuna parte di essi può essere copiata, fotocopiata, riprodotta, tradotta, modificata, memorizzata e/o adattata in formati elettronici e/o in qualsiasi altro tipo di tecnologia, salvo che con il consenso scritto ed esplicito da parte dell'Agriturismo Gli Olmi e/o dei suoi rappresentanti legali. È altresì vietato qualsiasi tipo di riproduzione, totale o parziale, in qualsiasi forma e con qualsiasi mezzo, degli elementi sopra indicati senza l’autorizzazione scritta ed esplicita da parte dell'Agriturismo Gli Olmi e/o dei suoi rappresentanti legali.

ART. V

DIRITTI DEL TITOLARE DELLA PAGINA

1. Premesso quanto previsto dagli Artt. I e IV dei presenti termini e condizioni, l’Agriturismo Gli Olmi ed ogni suo rappresentante si riservano, univocamente, a loro piena ed unica discrezionalità, in qualsiasi momento e senza preavviso alcuno, il diritto di ridurre, eliminare, limitare, sospendere dalla pubblicazione, aggiungere e/o modificare, temporaneamente o permanentemente, in tutto o in parte e senza preavviso alcuno, sia le funzionalità presenti nella pagina "Mappa Interattiva" sia qualsiasi contenuto ed informazione riportati nella pagina medesima.

2. L’Agriturismo Gli Olmi ed ogni suo rappresentante si riservano, univocamente, a loro piena ed unica discrezionalità, in qualsiasi momento e senza preavviso alcuno, il diritto di chiudere e/o riaprire la pagina, di impedire, sospendere e/o limitare parzialmente o totalmente, temporaneamente o permanentemente, l'accesso a e/o l'utilizzo della medesima, nonché di rimuovere tali eventuali impedimenti, sospensioni e limitazioni e di modificarne la struttura tecnica e logica e/o l'aspetto grafico e tutti gli altri elementi che la costituiscono.

3. L'applicazione di questo articolo deve necessariamente avvenire nei limiti in cui non produca violazione di norme imperative, dell'ordine e/o del decoro pubblico, nonché nei limiti entro cui non esuli dallo scopo della pagina così come dichiarato nel capitolo I.

ART. VI

DIRITTI DELLE TERZE PARTI

1. Quasi tutti i contenuti e le informazioni riportate nella pagina "Mappa Interattiva" si riferiscono a terze parti che non sono in alcun modo collegate o riconducibili, direttamente o indirettamente, all' Agriturismo Gli Olmi o a suoi rappresentanti e membri del personale.

2. Pertanto le terze parti coinvolte hanno il pieno diritto di richiedere all'Agriturismo Gli Olmi, o ai suoi rappresentanti, in qualsiasi momento, univocamente ed a loro piena e totale discrezionalità, l'immediata rimozione totale e permanente di qualsiasi informazione e contenuto che li riguardi direttamente. L' Agriturismo Gli Olmi si impegna a dare seguito a tale richiesta entro il termine perentorio di 7 (sette) giorni lavorativi dalla data della medesima.

3. Le terze parti coinvolte hanno altresì il pieno diritto di richiedere all'Agriturismo Gli Olmi, o ai suoi rappresentanti, in qualsiasi momento, univocamente ed a loro totale discrezionalità, la modifica e/o l'aggiornamento, totale o parziale, temporaneo o permanente, di qualsiasi informazione e/o contenuto che li riguardi direttamente.

In merito a qualsiasi richiesta di modifica e/o aggiornamento proveniente dalle terze parti e relative ad informazioni e contenuti loro riguardanti, l'Agriturismo Gli Olmi si riserva il diritto di mantenere pubblicati i contenuti e le informazioni esistenti ed oggetto della richiesta di modifica e/o aggiornamento per un massimo di giorni 30 (trenta) dalla data di detta richiesta e/o il diritto di sospendere dalla pubblicazione a tempo indeterminato tutti i contenuti e le informazioni relative alla terza parte che abbia effettuato tale richiesta di modifica/aggiornamento; tali riserve sono necessarie per garantire all' Agriturismo Gli Olmi e/o ai suoi rappresentanti, personale e/o consulenti preposti, di avere il tempo necessario a vagliare ed esaminare accuratamente le richieste di modifica e/o aggiornamento pervenute. A seguito di tale procedimento l' Agriturismo Gli Olmi e/o i suoi rappresentanti potranno, a loro piena ed esclusiva discrezionalità, alternativamente:

a) accettare integralmente la richiesta di modifica e/o di aggiornamento pervenuta dalla parte interessata applicandola tacitamente così come presentata;

b) concordare delle variazioni alla richiesta di modifica e/o aggiornamento con la parte richiedente.

In caso vengano concordate delle variazioni alle richieste di modifica e/o aggiornamento, l'Agriturismo Gli Olmi si impegna a dare seguito a tale accordo entro il termine indicativo di 7 (sette) giorni lavorativi dalla data dell'accordo medesimo.

In caso di mancato accordo sulle variazioni alla richiesta di modifica e/o aggiornamento tra la parte richiedente e l'Agriturismo Gli Olmi e/o i suoi rappresentanti, l' Agriturismo Gli Olmi e/o i suoi rappresentanti procederanno alla rimozione integrale e totale dei contenuti e delle informazioni riguardanti la terza parte che ha effettuato la richiesta di modifica e/o di aggiornamento, senza che la terza parte abbia nulla a pretendere e/o rivendicare dall'Agriturismo Gli Olmi e/o da ogni suo rappresentante e membro del personale.

4. Terze parti che, invece, non sono indicate su questa pagina ma che tuttavia sono interessate ad esserlo, possono richiedere all' Agriturismo Gli Olmi e/o ai suoi rappresentanti di essere inserite, proponendo loro stesse le informazioni ed i contenuti di cui vorrebbero l'inserimento. L'Agriturismo Gli Olmi e/o i suoi rappresentanti possono, a loro piena ed esclusiva discrezionalità:

a) accettare integralmente la richiesta di inserimento applicandola tacitamente così come presentata senza vincoli di tempo;

b) rifiutare integralmente la richiesta di inserimento tacitamente tramite la mancata esecuzione della medesima (il silenzio vale dissenso), senza che la terza parte abbia nulla a pretendere e/o rivendicare dall' Agriturismo Gli Olmi e/o da ogni suo rappresentante e membro del personale;

c) concordare con la terza parte eventuali variazioni alle informazioni e/o contenuti proposti da quest'ultima che li rendano adeguati allo scopo della pagina e quindi idonei per l'inserimento.

In caso di mancato accordo sulle eventuali variazioni alla richiesta di inserimento, quest'ultimo non avrà luogo e la terza parte che ha effettuato la richiesta non potrà avere nulla a pretendere e/o rivendicare dall' Agriturismo Gli Olmi e/o da ogni suo rappresentante e membro del personale.

5. Qualsiasi richiesta di cui ai paragrafi precedenti deve essere effettuata per iscritto all'Agriturismo Gli Olmio ai suoi rappresentanti esclusivamente tramite:

a) lettera raccomandata con ricevuta di ritorno all'indirizzo fisico dell'Agriturismo Gli Olmi come indicato in questo sito web;

b) e-mail all'indirizzo istituzionale dell'Agriturismo Gli Olmi come indicato in questo sito web;

c) fax al numero di fax dell'Agriturismo Gli Olmi come indicato in questo sito web.

Prima di procedere al vaglio della richiesta, l' Agriturismo Gli Olmi si riserva il diritto di verificare che essa provenga da soggetti autorizzati ed aventi effettivo interesse e, a scopo cautelativo, si riserva in ogni caso il diritto di rimuovere dalla pubblicazione, a tempo indeterminato, tutti i contenuti e le informazioni oggetto delle richieste di modifica, aggiornamento o eliminazione e di evitare la pubblicazione di quelli oggetto di richiesta di inserimento, fino a che tale verifica non sia stata effettuata e senza che qualsiasi terza parte abbia nulla a pretendere e/o rivendicare dall' Agriturismo Gli Olmi e/o da ogni suo rappresentante e membro del personale.

6. Resta salvo in ogni caso quanto previsto dall'articolo precedente.

7. L'applicazione di questo articolo può riguardare esclusivamente i contenuti e/o le informazioni riguardanti terze parti e presenti nella versione in italiano della pagina "Mappa Interattiva"; va da se che l'Agriturismo Gli Olmi ed ogni suo rappresentante si impegnano tassativamente a riflettere nella versione in inglese di questa pagina, nella maniera più tempestiva e fedele possibile, ogni possibile modifica, aggiornamento, sospensione, cancellazione e/o aggiunta, parziale o totale, che venga effettuata ai contenuti, alle informazioni e/o a qualsiasi altro elemento presente nella pagina in italiano in applicazione di questo e del precedente articolo. Qualora le terze parti non dovessero concordare con parte o tutta la versione in inglese dei contenuti e/o delle informazioni loro riguardanti presentata dall'Agriturismo Gli Olmi nella versione in inglese della Mappa Interattiva, quest'ultimo potrà procedere, a scopo cautelativo, alla sospensione dalla pubblicazione e/o alla cancellazione totale, temporanea o definitiva, di tutti i contenuti e le informazioni, sia in inglese che in italiano, che riguardino le parti che hanno espresso il dissenso in merito alla versione inglese, senza che le terze parti possano avere nulla a pretendere e/o rivendicare dall'Agriturismo Gli Olmi e/o da ogni suo rappresentante e membro del personale; è fatto salvo solo ed esclusivamente il caso in cui la versione in inglese risulti manifestamente in contrasto con e/o palesemente non conforme al significato della versione in italiano.

8. L'applicazione di questo articolo deve altresì assolutamente avvenire in buona fede, entro i limiti in cui non produca violazione di norme imperative e/o dell'ordine e/o del decoro pubblico, nonché nei limiti entro cui non si esuli dallo scopo della pagina così come dichiarato nel capitolo I. A loro volta, ogni azione, richiesta, negoziazione, corrispondenza e qualsiasi altra attività derivante da, o inerente l'applicazione di questo articolo deve necessariamente essere effettuata e portata avanti nella più assoluta buona fede ed a titolo puramente ed esclusivamente gratuito da parte di entrambe le parti e per ciascuna di esse.

9. Richieste di inserimento di punti di interesse che, a piena ed esclusiva discrezionalità dell'Agriturismo Gli Olmi e/o dei suoi rappresentanti, non dovessero rispettare i criteri di cui al comma precedente, non verranno prese in considerazione e non saranno attuate, senza che le terze parti possano avere nulla a pretendere e/o rivendicare dall'Agriturismo Gli Olmi e/o da ogni suo rappresentante e membro del personale.

Richieste di modifica e/o aggiornamento dei contenuti e/o delle informazioni esistenti che, a piena ed esclusiva discrezionalità dell'Agriturismo Gli Olmi e/o dei suoi rappresentanti, non dovessero rispettare i criteri di cui al comma precedente, daranno luogo all'immediata rimozione integrale e totale dei contenuti e delle informazioni riguardanti le terze parti che abbiano effettuato la richiesta di modifica e/o aggiornamento, senza che le terze parti possano avere nulla a pretendere e/o rivendicare dall'Agriturismo Gli Olmi e/o da ogni suo rappresentante e membro del personale.

ART. VII

DECLINAZIONE DI RESPONSABILITÀ

1. Premesso quanto previsto all'articolo I dei presenti termini e condizioni d'uso, l’Agriturismo Gli Olmi ed ogni suo rappresentante e membro del personale, nonché suoi fornitori e/o consulenti non possono essere ritenuti assolutamente responsabili di qualsiasi conseguenza, di qualsiasi genere e natura, derivante dal mancato funzionamento, totale o parziale, temporaneo o definitivo, della pagina "Mappa Interattiva" e/o di parte o tutte le sue funzionalità e contenuti, nonché dei danni, di qualsiasi genere e natura, causati direttamente o indirettamente dall'accesso alla pagina, dall'incapacità o impossibilità di accedervi, dall'affidamento dell'utente su qualsiasi funzionalità, contenuto, informazione presenti in questa pagina e su qualsiasi altro elemento parte di essa, dall'utilizzo improprio dei contenuti e delle funzionalità della pagina da parte degli utenti medesimi, dalla eventuale incompatibilità tra qualsiasi elemento di questa pagina e l'ambiente informatico (hardware e software) degli utenti, dalla presenza di errori tecnici e/o errori di qualsiasi altro genere e natura. Infine, l’ Agriturismo Gli Olmi ed ogni suo rappresentante e membro del personale, nonché suoi fornitori e consulenti, non potranno essere ritenuti assolutamente responsabili dei danni, di qualsiasi genere e natura, causati direttamente o indirettamente dalla presenza di virus e/o altri elementi dannosi non direttamente a loro imputabile.

2. Premesso quanto previsto dall'articolo I e dall'articolo IV comma 1 dei presenti termini e condizioni d'uso, l’ Agriturismo Gli Olmi ed ogni suo rappresentante e membro del personale non possono essere assolutamente considerati responsabili, in alcun modo e per nessun motivo, di qualsiasi conseguenza, di qualsiasi ordine e natura, derivante da informazioni e/o descrizioni eventualmente mancanti o risultanti inesatte, incongruenti o incomplete, né di qualsiasi conseguenza, di qualsiasi ordine e natura, derivante da decisioni prese, azioni intraprese e/o scelte effettuate sulla base delle informazioni e descrizioni presentate in questa pagina e/o sulla base delle aspettative da queste eventualmente generate. Invitiamo cordialmente i nostri ospiti, e chiunque dovesse navigare su questa pagina Internet, ad approfondire ed a verificare ogni informazione e contenuto qui riportati ed a reperire ulteriori dettagli ed aggiornamenti visitando i siti Internet delle strutture, delle località, degli eventi e/o delle attività presentate ed effettuando ulteriori ricerche sia tramite Internet che tramite altri canali di informazione quali, a titolo esemplificativo ma non esaustivo: social networks, pagine gialle, agenzie viaggi, riviste e guide turistiche, elenchi telefonici e servizi di informazione telefonici e non, nonché contattando direttamente le strutture, le attività e/o le persone fisiche o giuridiche che hanno in carico la gestione e/o la responsabilità delle strutture, attività, località ed eventi presentati.

3. L’Agriturismo Gli Olmi, ed ogni suo rappresentante e membro del personale, non possono essere ritenuti assolutamente responsabili del contenuto di nessuno dei siti Internet esterni i cui collegamenti sono riportati in questa pagina, né di qualsiasi conseguenza, di qualsiasi ordine e natura, potenzialmente derivante dalla navigazione su di essi in quanto, pur essendo stati gli stessi siti attentamente vagliati e selezionati, non se ne può garantire la certezza del contenuto, la cui variazione può avvenire in qualsiasi momento a completa discrezionalità dei titolari, responsabili e/o gestori dei siti stessi, senza che l’ Agriturismo Gli Olmi, ogni suo rappresentante e membro del personale vengano necessariamente a conoscenza di tali eventuali variazioni e/o modifiche.

4. L’Agriturismo Gli Olmi ed ogni suo rappresentante e membro del personale non possono altresì essere ritenuti in alcun modo responsabili di nessuna conseguenza, di alcun genere e natura, derivante da qualsiasi discordanza tra il tempo di percorrenza, la distanza ed il percorso effettivi, che intercorrono tra l’ Agriturismo Gli Olmi e ciascun punto di interesse, e quelli calcolati su questa pagina tramite l’uso dell’applicativo Google Maps, in quanto tutti questi parametri sono suscettibili di frequenti variazioni in base a numerose variabili quali, a titolo esemplificativo ma non esaustivo, il tipo di percorso, lo stile di guida, i limiti di velocità, le condizioni del traffico e del meteo, presenza di lavori stradali e tante altre ancora che risultano, quindi, imponderabili sia dagli sviluppatori, gestori e responsabili dell’applicativo Google Maps, sia dall’Agriturismo Gli Olmi e da ogni suo rappresentante e membro del personale.

5. L’Agriturismo Gli Olmi ed ogni suo rappresentante e membro del personale, non possono ugualmente garantire che per raggiungere ciascun punto di interesse non vi possano essere percorsi, mezzi e/o servizi più agevoli, più veloci, più brevi e/o migliori rispetto a quelli calcolati su questa pagina tramite l'applicazione Google Maps, né intendono obbligare, suggerire o invitare gli utenti a seguire tali percorsi, pertanto non possono essere ritenuti assolutamente responsabili di qualsiasi conseguenza, di qualsiasi ordine e natura, derivante dalla percorrenza dei medesimi da parte degli utenti di questa pagina. Al contrario tutti gli utenti sono fortemente incoraggiati a reperire informazioni più aggiornate e dettagliate in merito a tutto ciò che riguarda percorsi, viabilità, traffico, meteo, trasporti e quant'altro tramite altre fonti informative quali, a titolo esemplificativo ma non esaustivo, siti web istituzionali, siti web e/o trasmissioni radio e televisive dedicati ai servizi meteo e viabilità, quotidiani ed altri ancora.

6. L’Agriturismo Gli Olmi, ogni suo rappresentante e membro del personale declinano altresì ogni possibile responsabilità, di qualsiasi ordine e natura, potenzialmente derivanti dal più o meno corretto funzionamento e fruibilità di tutte o parte delle funzionalità dell'applicativo Google Maps integrate nella Mappa Interattiva.

ART. VIII

ACCESSI ED USI NON AUTORIZZATI DELLA PAGINA E VIOLAZIONE DI QUESTI TERMINI E CONDIZIONI

1. Sono assolutamente proibiti tutti i tentativi di superare o aggirare le protezioni della pagina, di manipolare, copiare e/o danneggiare i sistemi e/o i codici che ne consentono il funzionamento e/o che sono ad essa connessi. Sono altresì proibiti tutti gli interferimenti con i sistemi, le funzionalità ed i codici che compongono la pagina, nonché lo sfruttamento di questi ultimi per scopi ed usi contrari alla legge, all'ordine e/o al decoro pubblico e, più in generale, per scopi diversi a quelli cui sono destinati. È proibito, infine, ogni tentativo di impedire o ostacolare agli utenti autorizzati la corretta fruizione della pagina e l'accesso alla stessa, nonché di accedere a, ottenere, distruggere, alterare, danneggiare informazioni in essa contenute.

2. La violazione di uno o più dei divieti di cui al comma precedente, nonché qualsiasi azione intrapresa e/o condotta in violazione dei presenti termini e condizioni d'uso e che possa, in ogni caso, causare un qualsiasi danno diretto e/o indiretto ed ingiustificato all'Agriturismo Gli Olmi, a ciascun suo rappresentante e/o membro del personale, potrà essere perseguita civilmente e penalmente ai sensi di ogni legge e/o regolamento applicabile.

ART. IX

GIURISDIZIONE E CLAUSOLA DI PREVALENZA

1. Questi Termini e Condizioni sono regolati esclusivamente dalle leggi della Repubblica Italiana. Gli utenti riconoscono ed accettano la giurisdizione esclusiva del foro di Teramo, Italia, per ogni eventuale controversia che possa essere generata da o relativa all'applicazione di questi termini e condizioni d'uso.

2. Gli utenti riconoscono ed accettano che in caso di contrasto, contraddizione e/o discrepanza tra la versione in italiano dei presenti Termini e Condizioni d'uso e la loro traduzione in inglese, la versione in italiano dovrà prevalere.

Nell’auspicio di fornire uno strumento utile a tutti coloro che sono interessati a visitare la nostra area, auguriamo una buona navigazione sulla nostra mappa interattiva

TERMINI E CONDIZIONI DI VENDITA

Introduzione

I presenti Termini e Condizioni di Vendita disciplinano la vendita dei prodotti commercializzati dalla ditta individuale “Azienda Agricola e Agrituristica Gli Olmi” di Rosati Ilaria, con sede a Corropoli (TE), Italia, in Via Nicola Rosati 17, codice fiscale RST LRI 86C69 L103M, partita IVA 01934380674 (di seguito il “Venditore”), attraverso i siti Internet www.agriturismogliolmi.it (di seguito il “Sito”).

Si definisce altresì “Cliente” (al plurale “Clienti”) un utente che, tramite Internet, acceda al Sito con lo scopo di acquistare uno o più prodotti ivi commercializzati.

Tutti i contratti di acquisto di prodotti conclusi tra il Venditore ed i Clienti tramite il Sito e secondo le procedure ivi indicate, saranno regolati dai presenti Termini e Condizioni di Vendita.

Il Venditore si riserva il diritto di modificare i presenti Termini e Condizioni di Vendita in qualsiasi momento, a propria discrezione e senza necessità di fornire alcun preavviso agli utenti del Sito ed ai Clienti. Eventuali modifiche apportate saranno efficaci dalla data di pubblicazione sul Sito e si applicheranno unicamente alle vendite concluse a partire da tale data.

Ordine d’acquisto e Conclusione del Contratto

Tramite le procedure previste nel Sito, il Cliente può inoltrare un ordine di acquisto dei prodotti ivi commercializzati, che deve in ogni caso essere accettato da parte del Venditore affinché il contratto sia concluso ed efficace.

Inoltrando un ordine di acquisto, il Cliente dichiara di aver preso visione e di accettare integralmente e senza riserve i Termini e le Condizioni di Vendita qui riportati e di averli rispettati durante tutta la procedura d'acquisto. Si invita pertanto il Cliente a leggere attentamente questi Termini e Condizioni di Vendita ed a stamparli o salvarli su altro supporto duraturo ad egli facilmente accessibile.

L’ordine d’acquisto è accettato dal Venditore con l’invio di una e-mail di conferma dell’ordine stesso all’indirizzo di posta elettronica indicato dal Cliente durante la procedura di acquisto. Tale e-mail riporterà il link al testo dei presenti Termini e Condizioni di Vendita, la descrizione delle caratteristiche del/dei prodotto/i ordinato/i, il riepilogo dell’ordine effettuato, la data e l’ora di ricezione dell'ordine ed un "Numero Ordine" che dovrà essere sempre indicato in ogni successiva comunicazione tra il Venditore ed il Cliente relativa all’ordine medesimo .

Il Venditore si riserva comunque ed in ogni caso, e/o a propria discrezione,il diritto di non accettare l’ordine e/o di annullarlo nel caso in cui non riceva il pagamento.

L’ordine di acquisto del Cliente, la conferma dell’ordine del Venditore ed i Termini e Condizioni di Vendita applicabili saranno archiviati elettronicamente dal Venditore nei propri sistemi informatici ed il Cliente potrà richiederne copia inviando una comunicazione scritta al Venditore.

Modalità di acquisto

Il Cliente può acquistare solo i prodotti presenti sul Sito al momento dell'inoltro dell'ordine, con le caratteristiche, le qualità ed i prezzi riportati nelle relative schede informative e secondo i Termini e le Condizioni di Vendita qui riportati.

Le informazioni a corredo dei prodotti riproducono quelle fornite dalle case produttrici. Il Venditore, pertanto, si riserva il diritto di modificare senza preavviso le informazioni e le descrizioni dei prodotti per adeguarle a quelle fornite dai produttori.

Le fotografie presenti sul Sito hanno lo scopo di agevolare il riconoscimento dei prodotti; a causa di possibili variazioni nella confezione da parte del produttore o del Venditore, le foto potrebbero non rispecchiare esattamente l’aspetto del prodotto consegnato.

Gli acquisti sul Sito possono essere effettuati da qualsiasi area geografica del mondo, tuttavia la consegna può essere effettuata esclusivamente negli Stati selezionabili sul Sito nella sezione relativa ai dati di spedizione.

Procedura di selezione, ordine e pagamento dei prodotti

I prodotti presentati sul Sito potranno essere acquistati dal Cliente selezionando quelli di proprio interesse ed inserendoli nell’apposito carrello virtuale di acquisto in quantità desiderata. Terminata la selezione dei prodotti, il Cliente visualizzerà un riepilogo del carrello virtuale in cui potrà modificare i contenuti.

Per inoltrare l’ordine d’acquisto dei prodotti inseriti nel carrello, il Cliente sarà invitato a fornire i propri dati necessari al fine di effettuare l’ordine e consentire l’esecuzione del contratto, oppure ad accedere all’area riservata qualora il Cliente sia già registrato, oppure a creare un nuovo account.

L’accesso all’area riservata e la creazione di un account non sono necessari al fine di poter effettuare un ordine d’acquisto, tuttavia la creazione dell’account e/o l’effettuazione degli acquisti all’interno di esso agevoleranno per il Cliente sia la procedura d’acquisto che il monitoraggio degli ordini effettuati, nonché l’accesso ai documenti ad essi relativi.

Durante la procedura d’acquisto e/o di creazione di un account il Cliente è tenuto tassativamente a fornire tutti i dati obbligatori richiesti, ed è altresì responsabile della loro completezza, veridicità, correttezza e tempestivo aggiornamento (qualora necessario).

La mancanza, l’incompletezza e l’inesattezza di uno o più dati obbligatori, piuttosto che il loro mancato aggiornamento o la loro mancata veridicità, potrebbero causare l’impossibilità per una o entrambe le parti, di eseguire correttamente il contratto, pertanto il Venditore non si assume alcuna responsabilità in caso di mancata o incorretta esecuzione del contratto causata da un inserimento errato, incompleto, mancante o non veritiero dei dati obbligatori da parte del Cliente e/o dal loro mancato aggiornamento da parte di quest’ultimo.

Al Cliente sarà altresì chiesto di scegliere la modalità di consegna della merce ed il metodo di pagamento fra quelli disponibili.

Prima di poter effettuare il pagamento, il Cliente, previa attenta lettura, dovrà approvare espressamente i presenti Termini e Condizioni di Vendita spuntando l’apposita casella (check-box) presente sul Sito.

Infine, attraverso il tasto “Conferma ordine con obbligo di pagare”, sarà richiesto al Cliente di confermare il suo ordine, che sarà così inviato al Venditore per l’eventuale accettazione ed esecuzione.

Prezzi ed oneri

Tutti i prezzi dei prodotti indicati nel Sito sono da intendersi come prezzi al pubblico e, quindi, comprensivi di IVA. I prezzi dei prodotti non comprendono eventuali spese di spedizione e costi aggiuntivi afferenti ad una determinata modalità di pagamento che sono a carico del Cliente e saranno esplicitamente evidenziati durante la procedura d'acquisto stessa e prima dell’effettuazione di qualsiasi pagamento.

Il Venditore si riserva il diritto di modificare i prezzi ed i costi aggiuntivi in ogni momento e senza alcun preavviso; i prezzi e/o i costi aggiornati saranno applicabili solo a partire dal momento in cui vengono pubblicati sul Sito.

È altresì ad esclusivo carico del Cliente qualsivoglia eventuale ulteriore costo, onere, tassa, dazio doganale e/o imposta che dovesse essere applicata, a qualsivoglia titolo, dal Paese selezionato per la consegna ai prodotti acquistati tramite il Sito.

Il Cliente dichiara che la mancata conoscenza dei costi, oneri, dazi, tasse e/o imposte di cui al paragrafo precedente al momento dell’invio di un ordine al Venditore, non potrà costituire causa di risoluzione del contratto d’acquisto e che non potrà in alcun modo addebitare i suddetti oneri al Venditore.

Pagamenti e rimborsi

Il Cliente si impegna a corrispondere al Venditore,tramite una delle modalità di pagamento indicate durante la procedura d’acquisto, il prezzo totale dell’acquisto così come riportato nell’ordine di acquisto, inclusivo di tutti i prezzi e gli oneri evidenziati durante la procedura d’acquisto sul Sito.

È assolutamente proibito a tutti gli utenti e/o Clienti, l’uso fraudolento o illecito dei mezzi, metodi e /o sistemi di pagamento indicati e / o presenti sul Sito. Il Venditore non potrà assolutamente essere ritenuto responsabile nei confronti di terzi di qualsiasi conseguenza, di ogni ordine e natura, derivante dall’uso fraudolento e/o illecito dei mezzi,metodi e /o sistemi utilizzati da parte di un utente e/o Cliente per il pagamento degli acquisti.

In caso di mancato pagamento, l’ordine d’acquisto trasmesso verrà annullato.

Il Cliente accetta espressamente che l’esecuzione del contratto da parte del Venditore avrà inizio solo al momento dell’accredito del prezzo d’acquisto sul conto corrente del Venditore stesso.

Il Venditore invierà la ricevuta di pagamento all’indirizzo di fatturazione indicato dal Cliente stesso durante la procedura d’acquisto; se l’indirizzo di fatturazione coincide con quello di spedizione la ricevuta potrà essere inviata dal Venditore unitamente ai prodotti acquistati. Le fatture a Clienti esteri saranno inviate con le stesse modalità appena menzionate. Le fatture a Clienti risiedenti sul territorio italiano verranno inviate elettronicamente come da normativa vigente.

Qualsiasi eventuale rimborso dovuto dal Venditore al Cliente ai sensi di questi Termini e Condizioni di Vendita sarà effettuato utilizzando lo stesso mezzo di pagamento usato dal Cliente per l’acquisto per il quale il rimborso è dovuto, salvo che il Cliente non richieda il rimborso tramite un mezzo di pagamento diverso; in tale caso saranno a carico del Cliente eventuali costi aggiuntivi derivanti dal diverso mezzo di pagamento.

Modalità di consegna

Il Venditore consegna i propri prodotti tramite corrieri specializzati. I tempi di consegna sono indicati nel Sito e, a seconda dell’area di destinazione della merce, essa potrà avvenire generalmente in un arco di tempo che varia dalle 24 ore ai 4 giorni lavorativi calcolati a partire dal momento in cui il Venditore ha ricevuto il pagamento. Tali tempi di consegna sono tuttavia da considerarsi indicativi e non vincolanti per il Venditore.

Al ricevimento della merce il Cliente è tenuto a verificarne immediatamente l’integrità e, qualora la merce risulti danneggiata, il Cliente dovrà indicarlo sulla ricevuta di consegna e comunicare per iscritto eventuali danni tramite posta elettronica all’indirizzo e-mail del Venditore.

Qualora il Venditore accerti che uno o più prodotti consegnati risultino danneggiati al momento della consegna, il Venditore provvederà al rimborso integrale solo del prezzo delle unità eventualmente danneggiate, ma non di tutta la merce oggetto della consegna e neanche delle spese di spedizione, salvo che il danno interessi la maggior parte delle unità oggetto della consegna.

Qualora la consegna risulti impossibile o non effettuabile per qualsiasi causa imputabile al Cliente, quest’ultimo non avrà diritto ad alcun rimborso e gli potranno anche essere addebitate ulteriori spese e/o costi aggiuntivi eventualmente sostenuti dal Venditore a causa della mancata consegna. Casi eccezionali potranno essere comunicati dal Cliente al Venditore il quale si riserva il diritto di decidere per un eventuale rimborso.

A titolo esemplificativo, ma non esaustivo, tra le cause di mancata consegna imputabili al Cliente rientrano espressamente l’irreperibilità e l’indicazione errata, parziale, mancante o non veritiera di uno o più dati obbligatori richiesti durante la procedura d’acquisto.

Garanzie e responsabilità del Venditore e del produttore

Il Venditore garantisce che verranno consegnati prodotti conformi a quelli indicati e descritti nel Sito e rispondenti, per tipologia e quantità, a quelli ordinati dal Cliente.

Il Venditore garantisce inoltre di indicare sulle confezioni dei prodotti e/o nelle relative schede illustrative presenti sul Sito, tutte le informazioni fornite dalle case produttrici e si impegna ad aggiornarle ed adeguarle ogni qual volta risulti necessario.

Il produttore è responsabile delle conseguenze della mancata veridicità e completezza delle suddette informazioni, nonché di eventuali danni provocati da difetti dei prodotti. Il Venditore, nella qualità di distributore dei prodotti tramite il Sito, si libera da qualsivoglia responsabilità, nessuna esclusa, indicando il nome del produttore sulla confezione di ciascun prodotto.

È esclusa l’applicazione di qualsiasi garanzia in caso di utilizzo dei prodotti per scopi ed in modi diversi da quelli cui i prodotti sono per loro natura destinati, nonché in caso di utilizzo dei prodotti per scopi ed in modi diversi da quelli indicati nelle istruzioni/avvertenze fornite dal Venditore e/o dal produttore e/o riportate nella documentazione di riferimento e/o sulla confezione dei prodotti stessi.

Politica dei resi

Il Cliente ha l’onere di controllare che la consegna comprenda tutti e soli i prodotti acquistati, che essi siano privi di difetti e conformi sia all’ordine effettuato che alle caratteristiche riportate nelle relative schede informative presenti sul Sito.

Il Cliente ha altresì l’onere di informare il Venditore, per iscritto e non oltre 10 giorni lavorativi dalla consegna dei prodotti stessi, di qualsiasi eventuale difetto e/o difformità riscontrati nei prodotti ricevuti, allegando a detta comunicazione almeno n. 1 (una) fotografia del prodotto, la conferma dell’ordine trasmessa dal Venditore e la ricevuta fiscale o fattura.

Il Venditore valuterà i difetti e le non conformità comunicate dal Cliente e, nel caso in cui uno o più prodotti risultino effettivamente difettosi e/o non conformi, il Cliente potrà ottenere, senza spese aggiuntive:

a) la sostituzione degli stessi con altri prodotti del medesimo modello oppure, nel caso in cui tali prodotti non siano disponibili,

b) il rimborso parziale o totale del prezzo pagato, a seconda della gravità dei difetti o delle difformità.

Diritto di recesso

Il Cliente ha diritto di recedere dal contratto, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro 10 giorni lavorativi dalla consegna dei prodotti acquistati, secondo correttezza e buona fede, previa comunicazione scritta da inoltrarsi al Venditore. Nella comunicazione il Cliente dovrà indicare il codice dell’ordine d’acquisto per il quale intende esercitare il diritto di recesso.

Il diritto di recesso potrà essere eseguito dal Cliente restituendo al Venditore il prodotto o i prodotti oggetto del recesso entro 10 giorni lavorativi a partire dalla comunicazione di cui al paragrafo precedente, integro/i, nell’imballo originale, completo/i di tutte le sue/loro parti e senza aver subito danneggiamenti, alterazioni o manomissioni alcune. In presenza di danneggiamenti, alterazioni, manomissioni, parti mancanti e/o uso e/o consumo, anche parziale, del/i prodotto/i oggetto del recesso, nonché qualora la restituzione non avvenga nei tempi indicati, il recesso non potrà avvenire.

Le modalità di restituzione della merce sono a discrezione del Cliente che è tenuto ad informarne tempestivamente il Venditore;restano in ogni caso a carico del Cliente tutti i rischi, gli adempimenti, le spese e qualsiasi altro onere da sostenere per la restituzione della merce.

Qualora tutte le condizioni per l’esercizio del diritto di recesso siano rispettate, il Venditore provvederà, entro 10 giorni lavorativi dalla ricezione della merce restituita, a rimborsare integralmente al Cliente il prezzo pagato per la merce oggetto del recesso, ma non le spese di spedizione addebitate al Cliente durante il procedimento di acquisto.

Assistenza, reclami e contatti

Per qualsiasi richiesta di assistenza e/o informazioni, nonché per eventuali reclami, si prega di contattare l’indirizzo e-mail info@agriturismogliolmi.it o di telefonare al numero +39 0861 83 190.

Ogni comunicazione scritta con il Venditore prevista in questi Termini e Condizioni di Vendita deve avvenire tramite il menzionato indirizzo e-mail info@agriturismogliolmi.it.

Per poter ricevere qualsiasi tipo di assistenza e/o effettuare qualsiasi tipo di richiesta su un ordine d’acquisto effettuato, sarà necessario, per il Cliente, comunicare al Venditore il numero ordine presente sulla conferma inviata dal Venditore medesimo.

Privacy e Condizioni d’uso del Sito

Per informazioni relative al trattamento dei dati personali del Cliente si prega di visitare la relativa pagina “Privacy”del Sito.

Il Cliente è altresì tenuto a leggere attentamente e rispettare le Condizioni Generali d’Uso del Sito riportate nella sezione “Legal Note” del Sito stesso.

Protezione dei minori

Gli acquisti tramite questo Sito sono proibiti ai minori di anni 18.

Accettando i presenti Termini e Condizioni di Vendita, il Cliente dichiara espressamente, sotto la propria esclusiva e totale responsabilità, di essere maggiorenne sollevando il Venditore da qualsiasi conseguenza, di qualsiasi genere, entità e natura e nei confronti di chiunque, eventualmente derivante da dichiarazioni mendaci da parte del Cliente in merito alla propria età.

Giurisdizione e foro competente

Tutti i contratti di vendita stipulati tra il Venditore ed i Clienti tramite questo Sito si intendono conclusi in Italia e regolati dalle Leggi Italiane.

Per qualsiasi controversia relativa alla validità, interpretazione e/o esecuzione di tali contratti la competenza territoriale è del foro di Teramo, Italia.